Pappa Reale

Vendita Pappa Reale Fresca Italiana

La nostra azienda produce e vende Pappa Reale Fresca e Pura delle Colline Marchigiane. Vendiamo Pappa Reale sia al dettaglio che all'ingrosso, in vasetti da 10g o in sacchetti alimentari di diverso peso ancora da confezionare. Eseguiamo spedizioni garantendo la freschezza della merce.

Tutta la nostra Pappa Reale è controllata e certificata dalla COPAIT

 

 ACQUISTALA ONLINE

 VAI ALLE PROMOZIONI

 RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

 

Per la vendita all'ingrosso realizziamo etichette in PVC personalizzabili nei colori e nei contenuti, anche con il proprio logo.

 

NUOVA PRODUZIONE 2018

 CHE COS'E' LA PAPPA REALE?

La gelatina reale, in Italia detta comunemente pappa reale, prodotta dalla ghiandole salivari ipofaringee e mandibolari della giovani nutrici (api di età compresa tra i 5 e i 14 giorni), è una sospensione colloidale gelatinosa-viscosa (simile nel suo aspetto fisico al latte condensato) di colore bianco-giallognolo, di sapore lievemente aspro (conferito da un livello di pH pari a 4), dal caratteristico odore fenolico e contenente zuccheri, proteine, lipidi e vitamine (Bogdanov, 1999).

La gelatina reale costituisce il nutrimento esclusivo di tutte le larve di api, dalla schiusa al terzo giorno di vita, nonché di quelle larve destinate a svilupparsi in regine fino al loro quinto giorno di vita larvale (il momento in cui la cella viene opercolata), e infine dell’ape regina per tutta la durata della sua vita (Chauvin, 1968).

Nonostante la regina nasca da un uovo identico a quello di un’ape operaia grazie al nutrimento apportato dalla gelatina reale, riesce a diventare, in meno di dieci giorni, più grossa e pesante di quest'ultima fino a far aumentare di circa duemila volte in cinque giorni il peso della sua larva (non esiste nessun altro esempio, nel regno animale, di incremento ponderale così rapido) (Chauvin, 1968).

La gelatina reale ha inoltre una notevole incidenza sulla durata della vita: un’ape operaia vive intorno a 45 giorni, invece, un’ape regina ha una vita che può arrivare fino a cinque anni ed è in grado di deporre in un giorno l’equivalente del suo peso in uova (all’incirca 2000-3000 uova al giorno per alcuni anni) (Travesset, 1995). (FONTE www.pappareale.org Copait)



COSA CONTIENE

 Le moderne tecniche di analisi hanno permesso di definire i seguenti valori medi delle categorie di componenti nella gelatina reale, molto rimane da fare per la identificazione delle singole molecole e delle loro modificazioni in funzione del tempo e delle condizioni di conservazione.

  •  Acqua:      66%
  •  Glucidi:      14% (principalmente glucosio, fruttosio, saccarosio e, in piccole quantità, maltosio)
  •  Proteine:   13% -  5 tipi: royalisina, apismina, apisina (glicoproteina). jelleine (sono quattro peptidi che potrebbero essere il risultato della digestione delle apoalbumine da parte di proteasi specifiche) e apoalbumine o Major Royal Jelly Protein (individuati 9 membri che sembrano giocare un ruolo nella manipolazione dei prodotti apistici da parte di api operaie)
  •  Lipidi:          6% (di cui il componente principale è l’acido 10-idrossi-2-decenoico)
  •  Vitamine:    le più abbondanti sono quelle del gruppo B (B1 o tiamina presente in circa 1,3 μg/g; B2 o riboflavina presente in circa 7,5 μg/g; B5 o acido pantotenico presente in circa 195 μg/g; B6 o piridossina presente in circa 8 μg/g; B7 o inositolo presente in circa 125 μg/g; B9 o acido folico presente in circa 0,35 μg/g), in minore quantità sono presenti vitamina PP o acido nicotinico (39,5 μg/g), vitamina H o biotina (3 μg/g), vitamina E o tocoferolo e vitamina A o retinolo; vi sono anche tracce di vitamina B12 o cobalamina e di vitamina C o acido ascorbico.
  •  Oligoelementi e sostanze minerali: in prevalenza calcio, rame, ferro, potassio, fosforo, silicio, zolfo. (FONTE www.pappareale.org Copait)

  

DOSAGGIO E SOMMINISTRAZIONE: Gli specialisti raccomandano di assumere la pappa reale in quantità di circa mezzo grammo, ogni mattina a digiuno. L’ideale è sciogliere la sostanza sotto la lingua, in quanto la presenza delle ghiandole sublinguali ne favorisce l’assorbimento e permette l’immediata utilizzazione dei principi attivi senza l’intervento dei succhi gastrici che potrebbero distruggere o danneggiare questi effetti, specie nelle persone adulte.
È consigliabile l’utilizzo regolare di pappa reale due o tre volte l’anno per periodi di 20/30 giorni con
intervalli regolari.


CONTROINDICAZIONI: La pappa reale non ha controindicazioni, può essere assunta da tutti. Si raccomanda di fare attenzione in persone che abbiano manifestato allergie per i prodotti dell’alveare.


CONSERVAZIONE: La pappa reale deve essere conservata allo stato puro in frigorifero. La temperatura adatta è quella delle verdure. Se tenuta fuori dal frigorifero non si altera ma perde parte delle sue proprietà.

  Tabelle di composizione degli alimenti
Pappa reale
Ripartizione percentuale dell'energia
Composizionepercentuale
Proteine 27%
Lipidi 37%
Carboidrati 36%
Alcol 0%

 

 
Composizione chimicavalore per 100g 
Parte edibile (%): 100  
Acqua (g): 66  
Proteine (g): 10  
Lipidi(g): 6  
Colesterolo (mg): 0  
Carboidrati disponibili (g): 14  
Amido (g): 0  
Zuccheri solubili (g): 14  
Fibra totale (g): 0  
Fibra solubile (g): 0  
Fibra insolubile (g): 0  
Alcol (g): 0  
Energia (kcal): 147  
Energia (kJ): 613  

FONTE: INRAN

 

Stai Attento!

Più del 90% della Pappa Reale consumata in Italia viene importata dai paesi asiatici!

Consumi Pappa Reale?...sei sicuro che sia Italiana?

Controlla sempre l'etichetta, assicurati che ci sia scritto chi l'ha prodotta e il paese di origine...Se non trovi scritto niente, chiedi chiarimenti al tuo fornitore!

Non contestiamo il prodotto Cinese, contestiamo il fatto di farlo passare come un prodotto Italiano!

 

Lo sapevi che per la Pappa Reale, contrariamente al Miele, non è obbligatorio indicare la provenienza di produzione? 

Se acquisti quindi una confezione di Pappa Reale Fresca in cui non è indicato chiaramente "Prodotto e confezionato da...", probabilmente stai acquistanto una Pappa Reale di provenienza estera. Controlla sempre l'etichetta! guarda che ci sia scritto il produttore!

Sei sicuro che gli integratori a base di Pappa Reale acquistabili in farmacia contengano Gelatina Reale ITALIANA?

Infine....il congelamento della Pappa Reale, fa perdere alla stessa importanti proprietà alimentari. Il discilinare Copait vieta il congelamento. Quindi è sempre meglio scegliere una Pappa Reale "fresca" (conservata ad una temperatura inferiore ai 5 °C) e mai congelata.

 

MANGIA CONSAPEVOLMENTE!!

La nostra azienda รจ socia CO.PA.IT

CO.PA.IT, l'Associazione per la produzione e valorizzazione della pappa reale fresca italiana è stata regolarmente costituita in data 05/09/2003 da 28 soci fondatori. Ha sede legale presso l'Azienda Agricola Regionale Alberese (Gr).
Attualmente, conta fra i suoi Associati circa 200 aziende agricole, dislocate in 19 Regioni d'Italia.
La veste Associativa, dovrà essere solo la figura di transito che porterà alla costituzione di un "Consorzio di tutela della pappa reale italiana" che avrà come obiettivo quello di garantire il consumatore al momento dell'acquisto, attraverso la creazione di una DOP, o IGP, o STG del prodotto, un marchio di tutela ed un rigido disciplinare di produzione (che ogni aderente dovrà seguire durante i processi produttivi).

 

 

PAPPA REALE ITALIANA ... CERCASI

Avete mai acquistato della pappa reale? Avete mai chiesto al venditore rassicurazioni sul luogo di produzione? In Italia se ne consumano annualmente più di 400 q, ma in realtà ne viene prodotta circa il 3%.
Ma allora … da dove proviene?
Viene quasi interamente importata da paesi asiatici, primo fra tutti la Cina.
Ma allora … chi può garantirci sulla qualità, freschezza, perfetta conservazione e rispetto di tutte le norme igieniche previste per i prodotti alimentari?
Co.Pa.It è nata per garantire il consumatore nel suo acquisto!
Come?
Guidandolo nella scelta di un prodotto realizzato seguendo un severo "Disciplinare di produzione", garantito nella sua qualità, salubrità e freschezza.
L'individuazione della pappa reale prodotta dagli Associati Co.Pa.It sarà semplice: il sigillo di garanzia vi condurrà all'acquisto di un prodotto sicuro!

 

Cosa prevede il disciplinare COPAIT?


 

FONTE COPAIT www.pappareale.org